Sessione di Allenamento Comparative 2019

SESSIONI DI ALLENAMENTO CON COMPARAZIONE DEI TEMPI

9 GIUGNO, 21 LUGLIO, 15 SETTEMBRE, 27 OTTOBRE, 17 NOVEMBRE

REGOLAMENTO GENERALE

Il Motoclub Seventyone istituisce 5 sessioni di allenamento con comparazione dei tempi presso l’Autodromo di Mores Franco di Suni, dal titolo Comparative Piloti 2019, con lo scopo di favorire l’ingresso in pista e monitorare il progresso dei piloti partecipanti, mettendo a disposizione un sistema di cronometraggio al fine del riconoscimento delle prestazioni di pista nella stagione sportiva 2019.

Le Comparative Piloti 2019, richiedendo una messa a sistema del servizio cronometraggio, saranno istituite solo al raggiungimento minimo di 30 piloti.

DATE

5 Maggio, 9 Giugno, 21 Luglio, 15 Settembre, 27 Ottobre

ORGANIZZAZIONE

Per semplificare le operazioni di monitoraggio dei tempi:

• I piloti saranno invitati a girare in turni sulla base delle loro capacità in ognuna delle 5 giornate in 3 categorie differenti: Esperti, Veloci, Amatori
  • I piloti saranno invitati nella costituzione di TEAM con minimo 4 piloti.

• I tempi risultanti saranno in seguito alla fase di comparazione, tradotti in punteggio, che potrà incrementare anche sulla base di una serie di valutaioni.(correttezza, diligenza, disciplina, sicurezza, avanzamento, conoscenza) Questo per verificare con attenzione le operazioni di monitoraggio delle prestazioni stagionali del pilota. Pertanto il suddetto monitoraggio si applicherà come segue:
  • La sommatoria parziale dei punteggi di ogni singola giornata, verrà sommata a quella totale delle giornate svolte. Determinando un punteggio valido non solo per il pilota, ma anche per il team di appartenenza.  Lo stesso risultato è inserito nella graduatoria generale del punteggio conseguito da tutti i partecipanti, che determinerà la classifica generale.

Risultante

310

290

270

• Sono ammesse alla partecipazione le wild card, per i quali non potranno accedere al punteggio della giornata, ma al solo riconoscimento della comparazione.

• I piloti potranno costituire dei TEAM con minimo 2 partecipanti, saranno riconosciuti a fine stagione i TEAM con il minor tempo calcolato sulla base di ogni singola giornata e tenendo conto solo delle prime 4 migliori prestazioni di pista.
  • I particolari si demandano al regolamento particolare che sarà presentato all'apertura della stagione.

Il costo di iscrizione è 60€

Il costo di partecipazione ad ogni singola sessione di comparazione è di 125€  ( per un totale di €. 625,00 x n° 5 giornate )

Il costo della wild card è di 180€

Il Motoclub propone per i partecipanti una dilazione dei costi su base annuale per chi si impegna a partecipare a tutte le sessioni.

Pertanto chiunque può aderire all'iniziativa del Motoclub iscrivendosi nella pagina dedicata. Dovrà inoltre contattare personalmente la segreteria del Motoclub, per la sottoscrizione del modulo personalizzato contenente il piano annuale desiderato.

Per chi non volesse aderire alle giornate di comparazione, il Motoclub propone la stessa formula di dilazione costi annuale, con le giornate di prove non cronometrate, proponendo un pacchetto, con un minimo di n 6 giornate di pista, comprensive di tessera Motoclub + tessera sport FMI. Anche in questo caso la segreteria del motoclub gestirà la personalizzazione di ogni singolo pilota aderente al piano, con la sottoscrizione del modulo personalizzato.

RICONOSCIMENTI

Ad ogni sessione saranno riconosciute le 5 migliori prestazioni di pista in ogni categoria in base alla equipollenza dei tempi. A fine stagione saranno riconosciute le 5 migliori prestazioni comparate in termini assoluti e i 3 migliori TEAM.

Inoltre il 15 dicembre 2019 è organizzata una festa e i riconoscimenti per tutti i piloti partecipanti, i team partecipanti, tutto il personale che ha reso possibile l'organizzazione delle giornate. La festa che vedrà la distribuzione di premi in attrezzature, pneumatici, oli, buoni consumo, e buoni spesa, che gli sponsor doneranno durante l'arco dell'anno, si terrà nel salone dell'autodromo di Mores a partire dalle 11,00 am.

RECLAMI

I reclami sulla rilevazione dei tempi sono consentiti in forma scritta, entro 30 minuti dalla enunciazione pubblica dei risultati, sotto il pagamento di € 50,00. L’ultima parola spetta all'organizzazione.

VARIAZIONI

Il Motoclub, al fine di garantire una migliore organizzazione, si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare, migliorare, senza preavviso e in qualsiasi momento, il presente regolamento.