Nuova vittoria di Tommaso Pinna al Mugello, seguito da Pinuccio Cirotto

3 Settembre 2018

Nella penultima gara del Trofeo Italiano Amatori i piloti del Motoclub Seventyone hanno dettato legge, prima con Cirotto che ha conquistato la pole position e poi con Pinna che ha conquistato il primo posto seguito dallo stesso Cirotto.

Nelle prove libere di sabato Cirotto ha sbaragliato la concorrenza con un tempo di 1’55.961, salvo poi cadere subito dopo, senza per fortuna riportare conseguenze, tuttavia ha dovuto lavorare duramente con il suo team per rimettere la moto in assetto per la gara. Domenica la pioggia ha funestato i turni precedenti tanto che si è deciso di ridurre la durata della gara, come se non bastasse una partenza annullata ha contribuito ad una ulteriore riduzione tanto che alla fine si sono corsi solo 7 dei 10 giri previsti.

Pinna parte male e dalla quarta posizione si ritrova in decima ma subito dopo inizia la veloce rimonta che lo porta fino alla seconda posizione: nel frattempo Rossi, leader del campionato, nel tentativo di stargli dietro cade ed è costretto al ritiro. Cirotto parte primo ma decide di non forzare troppo nei primi giri a seguito dei danni riportati dopo la caduta del giorno prima e di un grip non eccellente che, nonostante la pista fosse già asciutta, complica la situazione. Il resto è una cavalcata dei piloti Seventyone con Pinna primo e Cirotto secondo. "Mancavo dalla pista da 5 anni e ho deciso di salire di categoria – ci racconta Pinna, che prima dello stop per la nascita dei suoi 3 bambini, correva sulle 600 – non pensavo che sarei riuscito ad ottenere questi risultati, sono molto soddisfatto". La prossima gara, 14 ottobre a Misano, deciderà chi si aggiudicherà il Trofeo.

Il Motoclub Seventyone è fiero dei suoi piloti e dà appuntamento al 14 ottobre a Misano per la chiusura del Trofeo Italiano Amatori che si preannuncia appassionante. Forza Ragazzi!