Accedi al sito

Resta collegato

Password dimenticata?

Non hai un account? Registrati

Chiarimenti in merito al Tesseramento Federale

4 Marzo 2021
Mock

Amici, 
il Motoclub in quanto affiliato alla FMI si fa tramite per istruire le pratiche per l'emissione di tessere e/o licenze federali una volta ricevuti i documenti ORIGINALI (modulo + certificato medico + copia documento di identita e tessera sanitaria FRONTE E RETRO) e le quote ad essi connesse.

Il nostro compito si esaurisce nel momento in cui consegniamo i documenti alla sede regionale, che materialmente li analizza  e provvede ad emettere i documenti richiesti o ne richiede la modifica qualora riscontri anomalie nella compilazione. È evidente che una documentazione in regola sarà evasa prima di una con anomalie. Tutto ciò premesso, i tempi tecnici per l'emissione di tali documenti possono arrivare a 14 giorni.

Perché questi tempi? 
Perché i nostri uffici come anche quelli FMI sono aperti a giorni alterni, in quanto l'Asd come pure il Comitato Regionale non sono le nostre principali attività lavorative ma un in più che facciamo per passione. 
Poiché il nostro non è l'unico Motoclub che sottopone richieste all'ufficio regionale, unico per tutta la regione, ma uno dei tanti affiliati, i tempi possono arrivare ad un massimo di 14 giorni per l'emissione di una licenza. Questi tempi tecnici potrebbero in alcuni periodi dell'anno ridursi a poche giorni o addirittura ore, questo dipende dal carico di lavoro dell'ufficio competente. 
Vi esortiamo quindi, qualora aveste in programma di partecipare a qualche manifestazione per la quale sia richiesta la licenza, a muovervi per tempo, in caso contrario POTRESTE non essere soddisfatti nella vostra tempistica. 
Vi saluto e vi ringrazio.

Il presidente
Cocco Gianfranco

© MC SeventyOne ASD 2021   |   P.IVA 03559620921  C.F. 92221820928   |   Privacy   |   Cookie   |   Web Developer