
Amici,
il Motoclub in quanto affiliato alla FMI si fa tramite per istruire le pratiche per l'emissione di tessere e/o licenze federali una volta ricevuti i documenti ORIGINALI (modulo + certificato medico + copia documento di identita e tessera sanitaria FRONTE E RETRO) e le quote ad essi connesse.
Il nostro compito si esaurisce nel momento in cui consegniamo i documenti alla sede regionale, che materialmente li analizza e provvede ad emettere i documenti richiesti o ne richiede la modifica qualora riscontri anomalie nella compilazione. È evidente che una documentazione in regola sarà evasa prima di una con anomalie. Tutto ciò premesso, i tempi tecnici per l'emissione di tali documenti possono arrivare a 14 giorni.
Perché questi tempi?
Perché i nostri uffici come anche quelli FMI sono aperti a giorni alterni, in quanto l'Asd come pure il Comitato Regionale non sono le nostre principali attività lavorative ma un in più che facciamo per passione.
Poiché il nostro non è l'unico Motoclub che sottopone richieste all'ufficio regionale, unico per tutta la regione, ma uno dei tanti affiliati, i tempi possono arrivare ad un massimo di 14 giorni per l'emissione di una licenza. Questi tempi tecnici potrebbero in alcuni periodi dell'anno ridursi a poche giorni o addirittura ore, questo dipende dal carico di lavoro dell'ufficio competente.
Vi esortiamo quindi, qualora aveste in programma di partecipare a qualche manifestazione per la quale sia richiesta la licenza, a muovervi per tempo, in caso contrario POTRESTE non essere soddisfatti nella vostra tempistica.
Vi saluto e vi ringrazio.
Il presidente
Cocco Gianfranco