Regolemento “ENDURANCE 2020”

31 Gennaio 2020

Il Motoclub Seventyone istituisce 1 sessione di allenamento Endurance a squadre, presso l’Autodromo Franco di Suni a Mores, denominato Endurance 2020, con lo scopo di migliorare la resistenza individuale di ogni pilota e la capacità di cooperazione all’interno di un Team, nella prestazione di pista della stagione sportiva 2020.

L’ENDURANCE 2020 richiede una messa a sistema del servizio cronometraggio e sarà istituita solo al raggiungimento minimo di 30 piloti a giornata.

SVOLGIMENTO DELLA GIORNATA

Giornata di prove libere con Endurance a squadre.

Ad iniziare dalle ore 8.00 sono previste le operazioni di accettazione presso la segreteria del circuito. In questa occasione verranno consegnati i trasponder che dovranno essere montati immediatamente, i piloti che risulteranno sprovvisti di trasponder non saranno ammessi in pista. Dalle ore 9.00 inizieranno le sessioni di prove libere per tutti gli iscritti secondo la modalità open pit.

TUTTI I PILOTI saranno chiamati a PARTECIPARE al BRIEFING tecnico e di sicurezza, OBBLIGATORIO, che si svolgerà nel SOTTOPASSAGGIO antistante la segreteria.

Si ricorda che LA GIORNATA È CONSIDERATA a tutti gli effetti COME PROVA DI CIRCOLAZIONE TURISTICA IN CIRCUITO, con la tassativa esclusione di qualsiasi tipo di competizione o prova agonistica fra i partecipanti.

ENDURANCE

In base ai tempi delle cronometrate verrà stilata la griglia di partenza.

Ad ognuno dei Team partecipanti, verrà attribuita una lettera, che indicherà la posizione di partenza nello schieramento in corrispondenza degli appositi segnalatori verdi posti nella corsia dei box.

I piloti designati, dovranno prendere posto nella posizione guadagnata dal proprio Team sulla griglia di partenza.

Il primo pilota dello schieramento dovrà effettuare i giri di ricognizione, con un’andatura tale da mantenere il gruppo compatto e uniforme.

Ogni Team ha libera scelta su quanti giri far percorrere ad ogni pilota, quanti cambi pilota e soste ai box effettuare, purché sul totale dei giri percorsi da ogni singolo pilota dello stesso Team, non ci sia uno scarto maggiore del 20% tra il pilota che ne ha fatti di più, e quello che ne ha fatti meno

Ogni Team ha libera scelta su quante moto usare.

Al pilota del primo Team che completerà 90 giri e successivamente a tutti gli altri piloti in ordine di passaggio sul traguardo, verrà esposta bandiera a scacchi decretando così la fine della manifestazione. Verrà quindi stilata una classifica dei Team, in base al numero dei giri totalizzati e al tempo totale impiegato per farli.

Il tempo massimo concesso per percorrere 90 giri è di 90 MINUTI, oltre il quale la manifestazione verrà interrotta.

Saranno riconosciute ai Team, le 5 migliori prestazioni in pista, in base alla resistenza dei componenti, al livello di cooperazione interna e al rispetto delle regole riportate nel presente regolamento.

Il Motoclub, al fine di garantire una migliore organizzazione, si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare o migliorare, senza preavviso e in qualsiasi momento, il regolamento allegato.

Per quanto riguarda gli orari di entrata in pista e di svolgimento della giornata, seguirà la tabella riepilogativa.